Comau ha presentato MATE-XT GO, un nuovo esoscheletro passivo progettato per il supporto degli arti superiori in attività ripetitive. Con un peso inferiore ai 3 kg, il dispositivo punta ad abbattere lo sforzo muscolare del 50%, offrendo una soluzione ergonomica accessibile anche alle PMI.
Ultime Notizie Tecnologiche
- Artemis II: nuovo test prima del Wet Dress Rehearsal con risultati solo parzialmente positivi Febbraio 14, 2026Nelle scorse ore l'agenzia spaziale ha effettuato un nuovo test per il razzo spaziale NASA SLS dedicato alla missione Artemis II. Le riparazioni effettuate sembrano aver funzionato ma c'è stato un nuovo imprevisto.
- GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorno del lancio: la singolare iniziativa del retailer norvegese Febbraio 14, 2026Il retailer norvegese Komplett promette una copia gratuita di Grand Theft Auto 6 a chi avrà un figlio il 19 novembre 2026, giorno d'uscita del gioco. Un'iniziativa ironica che evidenzia, ancora una volta, l'hype attorno al titolo di Rockstar Games.
- Quasi la metà degli smartphone attivi al mondo sono iPhone o Galaxy Febbraio 14, 2026Apple e Samsung dominano il settore smartphone anche per quanto riguarda la base installata: il 44% degli smartphone attivi in tutto il mondo appartiene a una delle due aziende
- DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework aggiorna i listini e guarda ai prossimi aumenti Febbraio 14, 2026Framework, produttore di computer modulari, ha aggiornato i prezzi di memoria e sistemi: la DDR5 sale a 12-16 dollari per GB, mentre desktop e mainboard aumentano fino al 16% per via dei rincari sulla memoria LPDDR5X. SSD e sistemi preassemblati restano stabili per ora, ma l'azienda prevede ulteriori rincari nei prossimi mesi.
- Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'ultima novità di Comau è un esoscheletro passivo Febbraio 14, 2026Comau ha presentato MATE-XT GO, un nuovo esoscheletro passivo progettato per il supporto degli arti superiori in attività ripetitive. Con un peso inferiore ai 3 kg, il dispositivo punta ad abbattere lo sforzo muscolare del 50%, offrendo una soluzione ergonomica accessibile anche alle PMI.
- Al regalo di San Valentino ci pensa HUAWEI: ecco la promo sulle Freeclip 2 con charm in omaggio Febbraio 14, 2026Le HUAWEI FreeClip 2 uniscono comfort e design open‑ear con il tocco raffinato di Les Néréides. Un’edizione speciale pensata per San Valentino, tra charm originali, confezione regalo e tecnologia che accompagna ogni momento della giornata. Ecco i dettagli della promo
- Intel multata in India: 30 milioni di dollari per la politica di garanzia sui processori boxed Febbraio 14, 2026La Competition Commission of India ha inflitto a Intel una sanzione da 27,38 crore di rupie (circa 30 milioni di dollari) per una politica di garanzia ritenuta discriminatoria sui processori desktop boxed acquistati all'estero. L'autorità ha ravvisato un abuso di posizione dominante tra il 2016 e il 2024.
- Beast of Reincarnation ha una data di uscita e un nuovo trailer dallo State of Play Febbraio 14, 2026Beast of Reincarnation di Game Freak uscirà il 4 agosto 2026 su PS5, PC e Xbox Series X|S. Il Soulslike segue Emma, incaricata di distruggere The Hush in un Giappone devastato nel 2046. Combattimenti basati su parry e il supporto del cane Koo caratterizzano l'avventura
- Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi completa della nuova fascia media di OPPO Febbraio 14, 2026Dopo Reno15 Pro, abbiamo messo le mani anche sulle due restanti proposte della fascia media di OPPO. OPPO Reno15 e 15 FS sono due smartphone simili sul piano estetico, ma dall'anima molto diversa. Entrambi si collocano in fascia media con caratteristiche convincenti, a cominciare da una delle autonomie migliori del segmento
- L'Europa sfida la Cina sul litio: in Finlandia parte la prima filiera completa Febbraio 14, 2026Keliber ha avviato l'estrazione di litio a Syväjärvi, in Finlandia occidentale, inaugurando la prima filiera europea integrata per la produzione di idrossido di litio per batterie. Il progetto, sostenuto da Sibanye-Stillwater e dallo Stato finlandese, punta a 15.000 tonnellate annue e a ridurre la dipendenza europea dalla Cina.