Dopo più di 10 anni Fujifilm ripropone la sua serie X-M, che ai tempi si era fermata al primo modello. Ora i tempi sono cambiati e la nuova Fujifilm X-M5 incontra tempi molto più favorevoli e la mancanza del mirino non è più così limitante, anzi, per qualcuno è un benefit pur di risparmiare spazio e peso. Il sensore APS-C X-Trans CMOS 4 da 26,1 megapixel è quello di alcuni modelli molto fortunati e non ci sono compromessi sul fronte del processore. Ce ne sono alcuni, ma visto il posizionamento di prezzo ci possono stare: manca lo stabilizzatore IBIS e c’è un solo slot per le schede di memoria SD. Nel video affrontiamo anche la questione della ghiera dedicata alle simulazioni pellicola: ‘Ha senso, o no?’
Ultime Notizie Tecnologiche
- AVIC Chengdu sta sviluppando lo spazioplano HaoLong per rifornire la stazione spaziale Tiangong Novembre 11, 2024La società cinese AVIC Chengdu sta sviluppando lo spazioplano commerciale HaoLong per rifornire la stazione spaziale Tiangong. Questo modello riuscirà a trasportare quasi 2 tonnellate per e dallo Spazio.
- Cosmoleap mostra la ''copia'' di Mechazilla di SpaceX Starship per catturare razzi spaziali Novembre 11, 2024La società privata cinese Cosmoleap (che ha ricevuto un investimento di 13 milioni di euro recentemente) ha mostrato in un video quella che sembra essere una ''copia'' di Mechazilla di SpaceX Starship per catturare razzi spaziali al volo.
- iPhone 17 Air non sarà così sottile come si sperava inizialmente: Apple rivede i piani? Novembre 11, 2024Le ultime indiscrezioni suggeriscono che iPhone 17 Air potrebbe non essere un dispositivo sottile come inizialmente previsto nei piani di Apple. Secondo le fonti, la società sta affrontando diverse difficoltà nel realizzare una batteria sufficientemente sottile, fattore che potrebbe compromettere il design finale.
- Windows Mail chiude i battenti, insieme a Calendario e Contatti: Microsoft dà l'addio definitivo Novembre 11, 2024Microsoft ha annunciato la fine del supporto per le app Windows Mail (Posta in italiano), Calendario e Contatti, che cesseranno definitivamente fra poche settimane. Gli utenti saranno quindi costretti a migrare al nuovo Outlook, una soluzione che alcuni potrebbero accogliere con disappunto.
- Recensione ROG Azoth Extreme: ASUS si spinge nel settore del lusso con la sua rinnovata top di gamma Novembre 11, 2024Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di provare la nuova ASUS ROG Azoth Extreme, tastiera top di gamma indirizzata ai videogiocatori. Si tratta di un'evoluzione della ROG Azoth che abbiamo provato e apprezzato lo scorso anno. Con la nuova Extreme ASUS si spinge ben oltre con un innovativo sistema che consente di regolare al volo […]
- Chiplet, il cuore della rivoluzione delle CPU AMD EPYC e Ryzen Novembre 11, 2024I chiplet sono il componente fondante sulle ultime generazioni di CPU AMD EPYC e Ryzen. Disaggregando il design, AMD può perseguire più facilmente i suoi obiettivi di potenza, consumo e funzionalità, abbattendo la complessità e i costi legati al design monolitico.
- D-Wave annuncia il nuovo processore Advantage2 da 4.400 qubit, con prestazioni fino a 25.000 volte superiori Novembre 11, 2024Continua lo sviluppo di Advantage2, il nuovo computer quantistico di D-Wave: con il lancio del nuovo modello con 4.400 qubit si avvicina la meta dei 7.000 qubit promessi all'annuncio del nuovo computer
- Nintendo fa causa a uno streamer: trasmetteva giochi pirata prima dell'uscita Novembre 11, 2024Nintendo ha recentemente intentato una causa contro Jesse Keighin, uno streamer che da anni trasmetteva copie piratate dei giochi della casa giapponese, peraltro in anticipo rispetto alla data d'uscita. La società ha richiesto un risarcimento di "milioni di dollari" per le violazioni e "mancate vendite dei giochi".
- Gli LLM non comprendono il mondo in maniera coerente: lo studio del MIT Novembre 11, 2024La capacità di produrre testi e codice di programmazione non è necessariamente testimonianza di una reale comprensione della realtà
- Apple ha capito come guadagnare con l'IA, senza far pagare gli utenti (quasi) Novembre 11, 2024Apple Intelligence diventerà un hub per servizi IA premium di terze parti, generando ricavi attraverso le commissioni sugli abbonamenti mentre mantiene gratuita la propria offerta base.